Ennesimo primato della Pulce

Messi batte il record di Pelé: 644 reti col Barcellona, O Rei ne fece 643 col Santos

EPA/Enric Fontcuberta

BARCELLONA – Leo Messi batte uno dei record di Pelé. Col gol di ieri è a quota 644 con la maglia del Barcellona, uno in piu’ di quelli realizzati con la stessa maglia – in quel caso del Santos – dal brasiliano. «Quando ho cominciato a giocare a calcio non pensavo di battere record. E tantomeno avrei mai pensato di infrangerne uno di Pelè», il messaggio via Instagram della ‘Pulce’, prima di prendere un jet privato per rientrare in Argentina a trascorrere le vacanze di Natale.
Il match contro il Valladolid, ieri sera, si era concluso 3-0 e la terza rete, al 65′,era stata segnata proprio da Messi, che ha così superato un record appartenente alla leggenda brasiliana dal 1974, quando mise a segno l’ultimo gol con la maglia del Santos.
Nonostante il possibile addio a fine stagione, se non addirittura a gennaio, il 6 volte Pallone d’Oro non ha mai smesso di dare il suo massimo contributo alla squadra che l’ha reso grande, puntando così anche a superare il primato di Pelé. «Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, dai miei compagni di squadra, alla mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che mi sostengono ogni giorno. Un abbraccio», ha aggiunto l’argentino. Pochi giorni fa fu lo stesso Pelé a complimentarsi con Messi, che ha inciso il suo nome nella leggenda per l’ennesima volta in carriera.

goal, Messi, Pelè, record

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080