Skip to main content

Firenze: 224°Anniversario del Tricolore, all’evento digitale in streaming collegate 350 persone

FIRENZE – Sulla piattaforma Zoom, a partire dalle 21,15 di questa sera, e sul canale youtube del Rotary Firenze Nord è stato trasmesso un evento digitale organizzato dalla prefettura di Firenze e dal Rotary, dedicato all’anniversario numero 224 della nascita del Tricolore italiano. In collegamento 350 persone e personalità dall’Italia e anche dal Brasile.

Il prefetto Alessandra Guidi ha salutato le persone collegate, fra i quali alcuni suoi predecessori, e ha ricordato come in un periodo come l’attuale, attraversato dall’emergenza sanitaria in atto, festeggiare il Tricolore sia un’occasione per ritrovarci insieme attorno a valori che ci consentono di sentirci tutti uniti per affrontare e superare insieme questi momenti di difficoltà. Sono intervenute poi altre autorità fiorentine, fra cui il sindaco Nardella con un videomessaggio, e regionali.

E’ stato quindi trasmesso un video inedito realizzato per i Rotary fiorentini da Michele D’Andrea. In circa 15 minuti, vengono evidenziate le origini e alcune peculiarità del Tricolore e dell’Inno di Mameli.

Ha concluso l’evento l’apprezzatissima, come al solito, esibizione della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri di Roma che ha eseguito alcuni brani celebri, Il Nabucco di G. Verdi e la Leggenda del Piave. La conclusione con l’Inno degli italiani cantato, virtualmente, dalle circa 350 persone collegate.

 

«».

anniversario, evento, Firenze, Tricolore


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741