Skip to main content

Ibrahimovic e Lukaku: una giornata di squalifica a testa, la decisione del giudice sportivo

Momento di alta tensione fra Ibrahimovic e Lukaku
ANSA / MATTEO BAZZI

ROMA – Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata – da scontare in Coppa Italia – Ibrahimovic e Lukaku dopo il derby di martedì scorso. Per entrambi l’ammonizione ricevuta per la lite in campo è motivata con il comportamento non regolamentare. Per lo svedese la squalifica è scattata per la successiva espulsione per doppia ammonizione, mentre per Lukaku, che era diffidato, è bastato il primo giallo per far portare allo stop di un turno.

Non avendo il referto arbitrale riportato il contenuto delle frasi che si sono detti i due, non si può escludere che venga comunque aperta una inchiesta dalla Procura Federale per valutare eventuali offese dal contenuto discriminatorio. La procura federale della Figc ha chiesto di acquisire il referto dell’arbitro sulla lite Ibrahimovic-Lukaku per accertare quali condotte siano state segnalate e oggi punite dal giudice sportivo.

Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina: «Le immagini che abbiamo visto non sono state belle e vanno messe in discussione. Dal punto di vista regolamentare l’arbitro ha evidenziato quello che ha visto in campo, ora la procura acquisirà il referto per capire a cosa si riferiscono le squalifiche. Se non dovessero emergere indicazioni legate a fatti specifici il procuratore adotterà i provvedimenti che riterrà opportuni».

«La lite tra Ibrahimovic e Lukaku? Non lo so e non mi interessa se ci sarà un’inchiesta o meno. Il mio compito è quello di fare l’allenatore e di allenare i giocatori. Non so che tipo di decisioni verranno prese. Per quanto riguarda Lukaku lui era in diffida, è stato ammonito e quindi è stato automaticamente squalificato». Così il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha commentato, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Benevento, l’ipotesi di una indagine della Procura Figc sulla lite tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku in Coppa Italia.

Ibra, Lukaku, squalifica


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741