Sanremo: ristoratori e fieristi incontrano Amadeus, vogliono riaprire

(Foto ANSA)
SANREMO – Protestano ristoratori e fieristi. E’ appena terminato l’incontro al teatro Globo di Sanremo tra i ristoratori e le categorie di imprenditori e fieristi in protesta con Amadeus, invocato dalla piazza ieri pomeriggio proprio affinché portasse al festival le loro ragioni.
«Abbiamo incontrato Amadeus per portare le nostre ragioni, affinché si faccia coincidere il festival di Sanremo con la rinascita, la riapertura di tutte le attività, nessuna esclusa – spiega all’Adnkronos Momi, Mohamed El Hawi, di ‘Io apro’ – Ci ha assicurato che farà del suo meglio per parlarne direttamente in conferenza stampa o portando lui stesso il messaggio come portavoce sul palco dell’Ariston».
«Andiamo avanti con la nostra manifestazione che stiamo facendo tutti i giorni in piazza Colombo – interviene Alessio Graglia, Movimento Imprese Italiane – alla quale abbiamo invitato tutte le categorie ferme da un anno affinché possano portare avanti le loro istituzioni».
« Amadeus è molto solidale con noi, segue i nostri stessi principi – aggiunge Yuri, di ‘Io apro’ – e pensa che come la musica debba ripartire, così anche il lavoro».
