Lockdown, un anno dopo: libro del Consiglio regionale con i direttori dei giornali, Assostampa e Odg

Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana

FIRENZE – I dodici mesi che hanno cambiato il mondo e anche la Toscana, diventano un libro. Si intitola «Lockdown, un anno dopo – I 12 mesi che hanno cambiato le nostre vite nel racconto e nelle immagini dei protagonisti dell’informazione toscana». La pubblicazione è stata ideata e prodotta dal Consiglio regionale con il contributo dei quotidiani e dei fotografi toscani, dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione stampa toscana.

A presentarla, martedì 9 marzo alle 10, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze) saranno il presidente della Regione Eugenio Giani e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

Saranno presenti anche il direttore del CorriereFiorentino Roberto De Ponti, il direttore de Il Tirreno Stefano Tamburini, il presidente dell’Odg, Carlo Bartoli, e il presidente Ast (e direttore di Firenze Post), Sandro Bennucci . Collegati da remoto parteciperanno anche il vicedirettore de La Nazione Piero Fachin e il caporedattore de la Repubblica Firenze, Fabio Galati.

Antonio Mazzeo, eugenio giani, libro, Lockdown un anno dopo, regione toscana


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080