Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F05%2Fbergamo

Morti per Covid in Italia: a giugno potrebbero essere meno di 50 al giorno

Bergamo

ROMA – Morti per Covid-19. In Italia, a giugno, potrebbe crollare il numero delle vittime: «Meno di 50 al giorno». È la previsione contenuta in un report sul nostro Paese redatto dall’Institute for Health Metrics and Evaluation (Ihme), organizzazione (fondata da Bill Gates) della School of Medicine dell’Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca. Lo rivela il Corriere della Sera.

La previsione si basa però sull’avveramento di più condizioni virtuose: che il 95% degli italiani continui a utilizzare la mascherina in pubblico e che, soprattutto, scattino finalmente le vaccinazioni di massa con 500 mila somministrazioni al giorno, secondo quanto previsto dal nuovo piano del governo Draghi.

La prospettiva del crollo dei morti, secondo gli esperti di Washington, si basa anche sulla considerazione che circa il 10% degli italiani sia già immunizzata perché già contagiata, anche a propria insaputa (asintomatici). L’andamento del trend di decrescita dell’Italia, osservando le curve statistiche dell’Ihme, è simile a quello di Francia e Germania, mentre per la Gran Bretagna la prospettiva è ben più positiva, visto il superamento del picco e relativo e netto calo dei contagi.


Ezzelino 38px E1579443315234

Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP