FIRENZE – «Eugenio Giani e Stefania Saccardi devono venire immediatamente in Aula a riferire al Consiglio regionale in merito a quanto, ormai ogni giorno, sta uscendo sulla stampa relativamente al sistema di potere che sembrerebbe esistere all’interno della sanità toscana». E’ quanto scrive in un comunicato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Toscana, Francesco Torselli.
«Ogni giorno che passa – spiega Torselli – la stampa pubblica nuove intercettazioni telefoniche che gettano discredito sul sistema sanitario toscano. Ieri si facevano nomi e cognomi di medici che sarebbero stati sponsorizzati da Giani e dalla Saccardi per fare carriera, oggi emergono fatti che, se confermati, sarebbero addirittura peggiori. Si legge di professori da ‘detronizzare’ perché di idee politiche diverse da quelle della maggioranza che governa la Regione e, addirittura, di Direttori sanitari che minacciano di tagliare fondi e finanziamenti all’Università, qualora l’Ateneo decidesse di non uniformarsi al sistema».
«Se le prime intercettazioni – conclude Torselli – riportavano alla mente scene da Prima Repubblica, quelle di oggi richiamano pagine di storia molto peggiori. Non è possibile convivere col sospetto che in Toscana si possa fare carriera all’Università e nel mondo ospedaliero solo con in tasca la tessera del partito giusto. Questa ‘cattedropoli’ sta assumendo contorni troppo gravi per farla scivolare via come se niente fosse: il presidente Giani e la vicepresidente Saccardi devono, in attesa che la magistratura faccia il proprio dovere senza alcun tipo di ingerenza, riferire al Consiglio regionale quanto di vero vi sia in quello che la stampa sta pubblicando in questi giorni».
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
FunzionaleSempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.