Skip to main content

Cremlino condanna le parole di Biden e ritira l’Ambasciatore a Washington

 Kremlin spokesman Dmitry Peskov  EPA/YURI KOCHETKOV

MOSCA – «Molto male. È il commento del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov commentando le parole di Joe Biden su Vladimir Putin. Non ci sono state dichiarazioni simili a queste nella storia delle relazioni fra la Russia e gli Usa, ha sottolineato. Lo riporta la Tass

L’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoli Antonov lascerà Washington sabato per consultazioni a Mosca: lo riferisce oggi l’ambasciata russa dopo che ieri il Cremlino ha annunciato di richiamare il proprio ambasciatore in seguito a un’intervista in cui il presidente americano Joe Biden ha dichiarato di ritenere Putin un “assassino” e che il presidente russo pagherà un prezzo per le sue presunte interferenze nelle elezioni americane.
«Il 20 marzo l’ambasciatore di Russia presso gli Stati Uniti Anatoli Antonov lascerà Mosca per consultazioni, fa sapere l’ambasciata, aggiungendo che il diplomatico discuterà dei modi per correggere i rapporti tra Russia e Usa, che sono in crisi e che certe dichiarazioni sconsiderate di alti funzionari statunitensi hanno messo le relazioni già eccessivamente conflittuali sotto la minaccia del collasso.

 

ambasciatore, Biden, Mosca


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741