Skip to main content

Milano: aggressioni fra nordafricani, sgomberato stabile occupato da 86 persone

MILANO – Notte di violenza a Milano, protagonisti cittadini nordafricani, occupanti abusivi. In viale Molise, i carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri Rogoredo e Vigentino sono intervenuti per un’aggressione, su richiesta del 118. Sul posto, i militari hanno constatato la presenza di 4 soggetti nordafricani (tra i 25 e i 34 anni), senza fissa dimora. I militari della Compagnia Milano Porta Monforte hanno proceduto all’identificazione di 33 cittadini extracomunitari che erano presenti all’interno dello stabile di viale Molise.

In seguito a questo primo intervento, i carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte, supportati dal 3° Rgt. Lombardia, hanno proceduto al controllo di tutti i locali dell’immobile, all’interno del quale sono stati trovati 86 nordafricani, occupanti abusivi, in fase di identificazione.

Lo stabile, in pessime condizioni igienico-sanitarie e in disuso da diversi anni, è stato liberato e restituito alla proprietà e all’ente gestore che, intervenuti sul posto, hanno avviato le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dei locali. Tra gli occupanti erano presenti una donna e quattro minori, dei quali due sono stati ricollocati presso la comunità da cui risultavano essersi allontanati e gli altri due sono in fase di ricollocazione, con l’ausilio di personale dei servizi sociali del Comune di Milano.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo