Skip to main content
ambulanza 118

Montecatini (Pt): 68enne muore nello bici travolta da un’auto. Rintracciato il conducente, fuggito

ambulanza del 118

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – Una donna 68enne è morta, investita da un’auto, in via del Gallo. Il tragico incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. Secondo una prima ricostruzione la vittima, Laura Rossetto, di 68 anni, residente a Montecatini poco lontano da dove ha perso la vita, stava percorrendo la strada in bicicletta in direzione della rotonda di via Caduti nei Lager quando, appena passato l’ingresso del Bingo, nel superare un camion parcheggiato sul marciapiede, è caduta.

Dietro la 68enne, l’auto che la seguiva ha subito fenato evitando così di investirla, ma una seconda vettura, un Suv Toyota, ha invece iniziato una manovra di sorpasso, finendo con il passare sopra il corpo della ciclista. E uccidendola sul colpo. Poi l’auto investitrice ha ripreso la marcia ed è fuggita.

Dall’esame delle immagini della videosorvegianza la polizia municipale ha però più tardi potuto accertare che il Toyota era effettivamente passato sul corpo della ciclista, caduta a terra non per uno sbandamento ma perché il conducente del camion aveva aperto lo sportello. Così gli agenti hanno denunciato il conducente del Suv, un monsummanese di 50 anni, per omissione di soccorso e fuga. Denuncia anche per il conducente dell’autocarro.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo