Isole covid free: governatori Sicilia e Sardegna si fanno già avanti

PORTO CERVO

ROMA – Dopo le affermazioni del ministro Garavaglia in ordine ad un piano del governo per creare isole covid-free anche in Italia, partono subito le richieste dei governatori della Sicilia e della Sardegna.

Procedere rapidamente alla vaccinazione dell’intera popolazione di Sardegna e Sicilia, cioè le due più grandi Isole del Mediterraneo a spiccata vocazione turistica, che possono garantire numeri importanti per la ripresa dell’economia nazionale, a partire dal turismo. I presidenti delle due Regioni, Christian Solinas e Nello Musumeci, chiedono al Governo Draghi di avere il coraggio di andare oltre la proposta di vaccinazione delle sole isole minori del Paese, puntando su Sardegna e Sicilia.

Già oggi ci sono almeno 6 regioni fuori rischio. Non credo al rosso a vita. Con Draghi abbiamo parlato di dati: dove è tranquillo è un dovere riaprire. Draghi lo ha condiviso. ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini dopo aver parlato con il premier, Mario Draghi. Sono a favore di Sicilia e Sardegna e la loro proposta di comprare i vaccini anche di tasca loro pur di ripartire con il turismo, ha aggiunto Matteo Salvini.

covid fre, isolea, sardegna, sicilia


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080