L'annuncio del club giallorosso

Mourinho nuovo allenatore della Roma: lo Special One al posto di Fonseca. E Commisso che fa?

Josè Mourinho, lo Special One allenerà la Roma

ROMA – Lo Special One torna in Italia. Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato il club giallorosso con un tweet. «L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22»: e’ questo il tweet della società giallorossa che annunciato la scelta del nuovo tecnico e il ritorno in Italia del tecnico portoghese che con l’Inter vinse il triplete.

Da parte sua, Mourinho ha scritto su Instagram: «Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione».

L’arrivo di Mourinho alla Roma ha sucitato attenzione anche a Firenze. Ora i tifosi viola si aspettano che Commisso rispondas al connazionale Friedkin con un nome altrettanto altisonante e non con gli allenatori di fascia media, che hanno guidato, anche se bene, Sassuolo (De Zerbi) o Verona (Juric).

 

 

 

 

 

 

 

 

famiglia Friedkin, Mourinho, ritorno in Italia, Roma, Special One


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080