Skip to main content

Mazara del vallo (TP): peschereccio Aliseo entra nel porto. L’abbraccio del comandante con i familiari

ANSA/MARINA MILITARE

MAZARA DEL VALLO – E’ scortato da una motovedetta della Guardia costiera il peschereccio ‘Aliseo’ entrato pochi minuti fa al porto di Mazara del Vallo. L’imbarcazione sta attraccando in questi istanti al molto dove ci sono i familiari ad attenderli. Presente anche il sindaco di Mazara Salvatore Quinci.

Il comandante del peschereccio ‘Aliseo’ Giuseppe Giacalone, rimasto ferito nell’attacco della Guardia costiera libica, è sul ponte del peschereccio appena entrato al porto di Mazara del Vallo, con una vistosa fasciatura bianca in testa. L’uomo è rimasto leggermente ferito dalle schegge dei vetri sulla imbarcazione. Un lungo abbraccio tra il comandante del peschereccio Aliseo, Giuseppe Giacalone, e i suoi familiari al suo arrivo al porto di Mazara del Vallo.

Il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, in cerca di pubblicità gratuita, si è catapultato a bordo della motovedetta della Guardia costiera per scortare il peschereccio ‘Alieso’ attraccato nel porto di Mazara del Vallo . Adesso l’imbarcazione raggiunta dai proiettili della Guardia costiera libica si trova al porto e i sette componenti dell’equipaggio, compreso il comandante Giuseppe Giacalone, sono scesi. Non è stato necessario fare il tampone per il Covid perché l’equipaggio non è mai sceso a terra da quando è partito lo scorso aprile.

 

 


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo