Autodromo del Mugello: incidente mortale in pista. Perde la vita pilota di moto

SCARPERIA – Aveva 59 anni, si chiamava Stelvio Boaretto, faceva il veterinario e risiedeva a Padova: è morto in un incidente in pista, nel pomeriggio di oggi, domenica 9 maggio, all’Autodromo del Mugello durante la Coppa Italia di motociclismo. Boaretto, impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata, è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara nel quale ha riportato le lesioni più gravi.

Subito soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il 59enne è stato trasportato al centro medico del circuito dov’è deceduto. Federmoto, il promotore del trofeo, e l’Autodromo del Mugello hanno congiuntamente deciso di sospendere la manifestazione.
Boaretto, veterinario, era però un grande appassionato di motociclismo. Il presidente Fmi Giovanni Copioli, avvertito dell’incidente, ha dichiarato: «In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalitàci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista».
