Skip to main content

Covid, Gelmini: «Per matrimoni e palestre presto la data della ripresa. E green pass semplice»

(Foto ANSA)

ROMA – Il ministro Mariastella Gelmini, intervenuta a Domenica In, da Mara Venier, ha detto che la ripresa dei matrimoni e delle palestre è vicina. Aggiungendo che il green pass italiano per i viaggi sarà molto semplice da ottenere, in attesa di quello Europeo. «Moltissimi futuri sposi e operatori del wedding mi hanno scritto e io li rassicuro: il Governo ci sta lavorando e sulla base dell’andamento dei contagi presto daremo una data per la ripresa perchè i matrimoni vanno programmati per tempo. E lo stesso vale per lo sport. Già in settimana ci saranno cabine di regia con il Cts per dare date a questi settori».

Quindi la Gelmini ha aggiunto: «C’è l’emergenza sanitaria – ha aggiunto – ma anche quella economica e presto arriverà il decreto Sostegni 2 con 40 miliardi a supporto delle categorie colpite. E’ un tema che mi sta molto a cuore. In moltissimi mi hanno scritto chiedendo una data. Il governo ci sta lavorando. Sulla base dell’andamento dei contagi e delle vaccinazioni daremo presto una data. Già in settimana il governo sarà al lavoro».

Il Green Pass italiano «sarà molto semplice da ottenere e vale per coloro che sono stati vaccinati o che nelle 48 ore precedenti hanno fatto un tampone con esito negativo, e per chi ha avuto il Covid e ancora possiede gli anticorpi»: lo ha dichiarato il ministro per gli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, intervenuta a Domenica In su Rai Uno. «Nel prossimo provvedimento del governo è intenzione favorire maggiori spazi di libertà, maggiori servizi per tutte le persone che rientrano in queste tre categorie, in attesa del Green Pass europeo che arriverà a metà giugno».

Domenica In, Mara Venier, matrimoni, ministro Gelmini, palestre, RaiUno


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741