Firenze: riaprono al pubblico la Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo

FIRENZE – Da sabato 29 maggio apriranno di nuovo al pubblico la Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo. Giovedì 3 giugno il primo appuntamento della nuova collaborazione tra Fondazione Franco Zeffirelli Onlus e il Conservatorio Cherubini, che ogni giovedì del mese alle 19 si esibirà nella Sala Musica della Fondazione; per il 3 giugno è previsto «Il ciel velocissimo», azione scenica in prima esecuzione assoluta di Carla Rebora, interpretata da Paolo Zampini, Direttore del Conservatorio Cherubini, e dal soprano Silvia Capra. Si parte con le note di André Caplet, Albert Roussel e Joaquìn Rodrigo come preludio alla Lectura Dantis “Diverse voci fanno dolci note” di Luigi Dei, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze; a seguire, l’azione scenica.
Tutti i giovedì di giugno, in occasione delle esibizioni in Sala Musica, la Collezione Zeffirelli resterà aperta al pubblico fino alle 19. Dal 29 maggio al 2 giugno alle 16 visite guidate a cura dello staff: nei primi 5 giorni di riapertura, sarà possibile visitare la Collezione Zeffirelli con la guida dello staff interno senza costi aggiuntivi sul costo intero del biglietto.
1° e 2 giugno alle 11 visite guidate per bambini: sotto la guida esperta di Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione Zeffirelli, i bambini potranno partecipare alla visita della Collezione Zeffirelli usufruendo del biglietto ridotto.
Da venerdì 4 giugno la collezione sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (la biglietteria chiude alle 17,30). Per il fine settimana è richiesta la prenotazione al numero tel./WhatsApp +39 320 1637839 o inviando una mail all’indirizzo ticket@fondazionefranozeffirelli.com.
La Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo sarà aperta solo su prenotazione, chiamando al numero tel./WhatsApp +39 320 1637839 o inviando una mail all’indirizzo biblio@fondazionefrancozeffirelli.com.
Nei giorni degli eventi (concerto e/o visita guidata) sarà possibile avere uno sconto del 10% presso Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant previa esibizione del biglietto d’ingresso.
Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione via mail o inviando il modulo presente alle pagine del sito relative agli eventi:
Concerto: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/il-cielo-velocissimo-azione-scenica-in-prima-esecuzione-assoluta-e-la-lectura-dantis/
Visite guidate: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/visita-guidata-a-cura-dello-staff/
Visite guidate per bambini: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/visite-guidate-per-bambini/
Tutti gli eventi si svolgeranno negli spazi della Fondazione Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze, 5, Firenze.
