Nantes: poliziotta ferita a coltellate, è grave. Fermato l’aggressore
NANTES – Una poliziotta è stata accoltellata in modo grave a La Chapelle-sur-Erdre, vicino a Nantes nella Francia occidentale. Lo riporta l’emittente Bfmtv, spiegando che l’agente della polizia municipale è stata colpita alla coscia da un uomo che poi si è dato alla fuga. La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, mentre si cerca l’aggressore fuggito con l’arma d’ordinanza della poliziotta.
Sono un’ottantina i gendarmi impegnati nella ricerca del fuggitivo, oltre a tre squadre cinofile e un elicottero. L’auto dell’aggressore è stata trovata a Loire-Atlantique, coinvolta in un incidente. Secondo Ouest-France, l’aggressione è avvenuta all’interno dei locali della polizia municipale dove l’agente è stata più volte colpita con un coltello. Non si conoscono i motivi del gesto. Su Twitter, la gendarmeria nazionale ha invitato i residenti a evitare l’area e a seguire rigorosamente le istruzioni della polizia.
E’ stato fermato l’uomo che ha accoltellato in modo grave una poliziotta, lo riferiscono i media francesi, spiegando che il fermo è avvenuto dopo uno scontro a fuoco con i gendarmi. Due di loro sono rimasti lievemente feriti.
Il ministro degli Interni francese Gerald Darmanin si sta recando a La Chapelle-sur-Erdre.
