G7 Cornovaglia: Biden e Michel, vacciniamo tutto il mondo il più velocemente possibile

BRUXELLES – Il multilateralismo è tornato al G7. L’Ue vuole garantire che il mondo sia vaccinato il più velocemente possibile. Solo insieme possiamo farlo, sostenendo i nostri valori. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, a margine del vertice del G7 in Cornovaglia.

Ieri ho annunciato che gli Stati Uniti doneranno mezzo miliardo di vaccini Pfizer per aiutare i Paesi che ne hanno bisogno. In questo momento i nostri valori ci dicono che dobbiamo fare tutto il possibile per vaccinare il mondo contro il Covid 19. Risponde via Twitter il presidente Usa Joe Biden.

I due si alleano così per promuovere la vaccinazione universale, per la gioia e immensi profitti della case farmaceutiche, che ovviamente ringrazieranno commosse.

In termini di infrastrutture il G7 appoggerà standard elevati, trasparenti, rispettosi dell’ambiente e un meccanismo per gli investimenti nelle infrastrutture fisiche, digitali e sanitarie dei Paesi a basso e medio reddito. Sarà un’alternativa a quello che altri Paesi, inclusa la Cina, stanno offrendo. Lo afferma un funzionario della Casa Bianca. Il G7 continuerà a fare sforzi per accelerare la ripresa economica globale che creerà benefici di lungo termine per le esportazioni e il mercato del lavoro americani, aggiunge la Casa Bianca.

Biden, Michel, mondo, vaccini


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080