Skip to main content

Mobilità: 33 nuovi mezzi di trasporto per la Metrocittà di Firenze

FIRENZE – Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato il Piano di utilizzo delle risorse assegnate alla Metrocittà grazie ai fondi stabiliti dal decreto n.71 del 9 febbraio 2021 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze e il ministero dello Sviluppo economico.

La Metrocittà,  nel periodo 2019-2023 acquisterà 2 bus elettrici di lunghezza 12 metri da sperimentare nel servizio gestito da One Scarl sul percorso della linea 57 (Firenze- Polo scientifico dell’Università a Sesto Fiorentino-Polo universitario Calenzano) e della linea 7 (Firenze-Fiesole);
2 bus elettrici di 10,5 metri da sperimentare nel servizio di Empoli gestito da One Scarlo sul percorso delle linee 2 e 3 Avane-Centro-Cortenuova-Ponzano;
3 bus da 8 metri per il servizio collinare gestito da One Scarl nei comuni di Scandicci, Lastra a Signa e Signa;
4 bus elettrici ( 2 da 9,5 m, 1 da 12 metri e 1 da 8 metri) per il Mugello e il Valdarno-Valdisieve nel servizio gestito da Colbus;
Previsto inoltre l’utilizzo delle risorse relative al periodo 2024-2033 per l’acquisto di 22 bus elettrici di lunghezza 18 metri per le due linee di Bus Rapid Transit ‘Greve-Rovezzano’ e ‘Osmannoro (Guidoni)-Poggibonsi’.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo