Skip to main content
Treno regionale

La Toscana in treno, una guida alla scoperta dei treni regionali. La collana di Trenitalia

Treno regionaleFIRENZE – Presentata “La Toscana in Treno”, una delle Guide della nuova collana “I Regionali da Vivere” creata da Giunti Editore e Trenitalia, dedicata alla scoperta dell’Italia a bordo dei treni Regionali.

Un ventaglio di mete turistiche toscane che vedono nel treno il fil rouge che le unisce e le rende più facilmente raggiungibili anche grazie all’incremento dei servizi presenti nell’orario estivo di Trenitalia.
Ad illustrare i contenuti – stamani nella sede Giunti Editore di Villa la Loggia a Firenze – Stefano Baccelli, Assessore ai Trasporti della Regione Toscana, Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia e da Martino Montanarini, AD di Giunti Editore.

L’ESTATE DI TRENITALIA

Etruschi Line

Oltre 50 treni al giorno per scoprire la Costa degli Etruschi, litorale rinomato oltre che per le lunghe spiagge e le calette scogliose, anche per le vaste pinete, gli affascinanti borghi e gli importanti siti archeologici. Arricchiscono l’offerta lungo la costa tra Pisa e Grosseto 8 treni diretti da/per Firenze e 14 da/per Roma.

Elba Link

A partire dal 24/6 è attivo Elba Link, il nuovo servizio treno+nave nato dalla collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Toremar-Moby. Dal sito internet di Trenitalia sarà possibile acquistare in un’unica soluzione oltre al percorso ferroviario da qualsiasi stazione italiana fino a Piombino Marittima quello della nave o del mezzo veloce, selezionando come destinazione finale una località dell’Isola d’Elba (Portoferraio, Rio Marina o Cavo).

Firenze Airlink

È il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra Trenitalia e Busitalia che consente l’acquisto di un unico biglietto integrato treno+bus per qualunque percorso con origine o destinazione la stazione ferroviaria di Firenze SMN e l’aeroporto fiorentino e viceversa.

Per acquistarlo sarà sufficiente selezionare Firenze Aeroporto quale stazione di arrivo o di partenza.

regionale, Toscana, treno

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741