Skip to main content

Commissione Ue: è un’italiana la nuova direttrice del dipartimento delle politiche regionali

BRUXELLES – È l’italiana Emma Toledano Laredo la nuova direttrice responsabile del dipartimento per le politiche regionali e urbane della Commissione europea, per la direzione migliore attuazione e chiusura dei programmi.

La funzionaria arriva dal ruolo di capo unità responsabile per la Spagna e Malta presso la direzione generale Lavoro, sovrintendendo alla programmazione e all’attuazione di alcuni programmi dell’Unione europea. Tra il 2009 e il 2015, Toledano Laredo ha lavorato come capo di altre due unità presso la stessa direzione e presso la direzione generale Sviluppo.

«Ha confermato le sue capacità manageriali, di leadership e di comunicazione, ma ha anche gestito con successo budget, finanze e contratti, il che la rende molto adatta per il suo nuovo ruolo presso la Dg Regio», scrive la Commissione europea nell’annunciare la nomina.

Insieme a quella di Toledano Laredo, sono arrivate anche le nomine della portoghese Sofia Alves, che si occuperà di sviluppo delle capacità amministrative, e del francese Peter Berkowitz, per il direttorato politico.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo