Firenze: due manifestazioni contro Green pass, una non autorizzata. Migliaia di persone hanno protestato, ma nessun incidente

FIRENZE – In città ci sono state due manifestazioni contro il Green pass, di cui solo una regolarmente preavvisata alla questura. La rete R2020, comunità nata nel giugno 2020, ha organizzato un presidio autorizzato, dalle 16 alle 19, ai giardini pubblici della Fortezza da Basso. Un migliaio di persone di tutte le hanno partecipato al presidio, stendendo uno striscione che recita Stop Aifa Dittatura, Ci sono stati vari interventi. ma nessun incidente.

Diverse centinaia di persone hanno dato vita a un’alktr manifestazione, annunciata ma non autorizzata, contro il green pass. Il ritrovo era in piazza della Signoria a Firenze alle 17.30. Slogan contro il Governo e il green pass si sono levati dalla piazza. La questura non aveva autorizzato l’incontro. La manifestazione era stata organizzata tramite un tam tam di whatsapp e social netowrk vari. Una manifestazione molto partecipata. Un migliaio di persone senza bandiere di partiti o movimenti. Si è vissuto qualche momento di tensione all’inizio quando la polizia voleva far spostare i manifestanti verso Piazza dei Gondi, considerando che la manifestazione non era autorizzata.

 

Firenze, green pass, manifestazione contro

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080