Incendi in Toscana: in Maremma e all’Elba fiamme sotto controllo

Paura per gli incendi in Maremma e all’Isola d’Elba (Foto Toscana Notizie)

GROSSETO – Sono sotto controllo gli incendi divampati oggi nel comune di Scansano in località Colle Fagiano (Gr) e nelle Case Burraccio a Porto Azzurro (isola d’Elba). A Scansano l’incendio è sotto controllo con alcune ripartenze  in zone esposte al vento che vengono subito bagnate dagli sganci dei due elicotteri. Non ci sono evacuazioni dalle case e le fiamme sono comunque rimaste distanti dalle abitazioni.

La stima provvisoria è di oltre   10 ettari di terreno coinvolto dalle fiamme, ma la valutazione resta difficile  a causa della morfologia del territorio. Si proseguirà con le operazioni; per la notte è previsto l’arrivo da fuori provincia di ulteriori 6 squadre volontariato aib

Anche all’Elba la situazione è sotto controllo. L’incendio contenuto a poche migliaia di metri quadri con intervento di due elicotteri, 5 squadre di volontariato aib e operai metallifere, direttore operazioni del sistema regionale. Le operazioni di bonifica sono in corso  e andranno avanti tutta la notte con l’arrivo di altre tre squadre.

 

 

elba, Incendi in Toscana, maremma


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080