Questura di Firenze: ecco i nuovi incarichi dopo il trasferimento a Roma di Lucio Pifferi

Questura di Firenze

Questura di Firenze

FIRENZE – Avvicendamenti negli incarichi dirigenziali della Questura di Firenze. Li ha disposti il questore, Filippo Santarelli, da oggi 2 agosto 2021. Nuovi incarichi decisi dopo il trasferimento a Roma di Lucio Pifferi, già dirigente della Digos, promosso alla qualifica superiore. Si tratta, come specifica la nota della Questura, di Primi Dirigenti e Vice Questori che conoscono bene la realtà del territorio. Ed ecco il nuovo quadro dei vertici degli uffici interessati dall’avvicendamento:

  • Il Primo Dirigente Fabio Valerio Pocek ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, dopo una lunga esperienza maturata nella nostra città alla Squadra Mobile e quale responsabile della sezione criminalità organizzata.
  • Il Primo Dirigente Domenico Messina  è andato ad assumere la dirigenza della DIGOS, dopo aver svolto l’incarico  di dirigente della Divisione Polizia Amministrativa di Firenze e aver prestato in precedenza incarichi operativi presso la Digos di Roma e la Squadra Mobile di Palermo.
  • Il neo promosso Primo Dirigente Alfonso Di Martino, già dirigente dell’UPGSP e  dirigente della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Firenze, ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine. Nell’incarico lasciato scoperto dal dr. Di Martino  è subentrato il vice questore aggiunto Antonio Nori, già funzionario della sezione antidroga della locale Squadra Mobile.
  • Il Vice Questore Maria Cristina Papa, dopo precedenti esperienze maturate all’Ufficio Personale e al Gabinetto della Questura, ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione.
  • Al Vice Questore Davide Garcea – che ha diretto per lunghi anni il Reparto Prevenzione Crimine Toscana- è stato assegnata la dirigenza dell’Ufficio Personale della Questura.

Filippo Santarelli, i nuovi incarichi, questura di Firenze


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080