Scritte no vax al Mandela Forum: la condanna di Giani e Nardella

FIRENZE – Non c’è stato alcun ingresso al Mandela Forum durante il blitz notturno dei no Vax. La struttura adibita ad hub per i vaccini anticovid era ed è ben controllata e presidiata: le scritte lasciate hanno interessato solo parti esterne al centro vaccinale, dove l’attività prosegue come sempre.
Il presidente Eugenio Giani precisa: «Condanniamo qualsiasi comportamento che provochi danno o che tenti di rallentare le vaccinazioni di chi responsabilmente difende la propria e l’altrui salute. Come Regione continueremo con l’invito a vaccinarsi rivolto a tutta la popolazione».
Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella si scaglia contro le scritte; «Si tratta – afferma – di un gesto insensato che non rispecchia la città e i sentimenti di quanti, la grandissima maggioranza, credono nella scienza e nei vaccini contro il Covid. Per fortuna – aggiunge – si è trattato di un gesto meramente dimostrativo che non ha inficiato in alcun modo il prezioso lavoro che anche oggi continua all’interno del Mandela Forum e per il quale ringraziamo ancora una volta medici, operatori e volontari che non si sono mai fermati, neppure a Ferragosto».
