Ronaldo torna al Manchester United, e saluta con affetto i tifosi

Cristiano Ronaldo 
EPA/Alberto Estevez

TORINO – Cristiano Ronaldo al Manchester United, è ufficiale. I red devils annunciano l’acquisto del 36enne attaccante portoghese dalla Juventus. «Il Manchester United è felice di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo», si legge sul sito dei red devils.
L’affare è subordinato alla firma del contratto con il giocatore e al superamento delle visite mediche. Ronaldo torna all’United dopo la prima avventura tra il 2003 e il 2009.
In attesa dei dettagli ufficiali, l’United avrebbe offerto 28 milioni di euro alla Juventus: la cifra consentirebbe alla società bianconera di non mettere a bilancio una minusvalenza. Ronaldo torna all’Old Trafford con un contratto biennale.

Il portoghese ha pubblicato una dichiarazione sul suo sito Instagram: «Oggi lascio un club meraviglioso, il piu’
grande in Italia e sicuramente uno dei piu’ grandi in Europa. Ho dato cuore e anima per la Juventus e amero’ sempre la citta’ di Torino fino alla fine». Ufficializzato il trasferimento al Manchester United, Cristiano Ronaldo si congeda via Instagram dalla Juve. «I tifosi bianconeri mi hanno sempre rispettato e io ho provato a ricambiare questo rispetto lottando per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione – scrive CR7 – Alla fine possiamo guardarci indietro e vedere che abbiamo fatto grandi cose, non tutto quello che volevamo ma abbiamo comunque scritto una bellissima storia insieme». Ronaldo cita anche l’inno bianconero (Juve, storia di un grande amore/Bianco che abbraccia il nero/Coro che si alza davvero/Juve per sempre sara’…) prima di concludere: «Sara’ sempre uno di voi. Voi siete ora parte della mia storia come io sento di essere parte della vostra. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri, sarete sempre nel mio cuore».

Juventus, Manchester United, Ronaldo


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080