Champions: Juve vince a Malmoe (0-3), Atalanta pari a Villareal (2-2). CR7 perde in Svizzera

La Juve festeggia in Svezia NACKSTRAND / AFP)

MALMOE – La Juventus vince 3-0 a Malmoe mentre finisce 2-2 tra Villarreal e Atalanta 2-2 (Il quadro degli incontri) Il Bayern vince 3-0 a Barcellona con una doppietta di Lewandowski. Lukaku firma il successo del Chelsea. Cr7 non basta, Manchester United ko a Berna.

La Champions cura i mali della Juve: i bianconeri ritrovano gioco e vittoria, in Svezia finisce 3-0 per i ragazzi di Allegri. E’ il primo successo del tecnico in gara ufficiale da quando è tornato sotto la Mole, a Malmoe sono decisivi i gol di Alex Sandro, Dybala (rigore) e Morata, tutti segnati nel primo tempo. Un’ottima risposta dopo l’inizio disastroso in campionato, ora bisogna confermarsi anche in serie A contro avversari più tosti rispetto ai modesti svedesi. C’è un dato che può soprattutto soddisfare: sei mesi e 17 partite di fila dopo, la porta della Juve torna ad essere inviolata. E Szczesny, nel mirino di critiche feroci per i recenti svarioni, riesce a sorridere.  Ha disputato una buona partita, pari al suo valore. Era importante vincere, altrimenti la striscia si allungava troppo. L’aspetto mentale è il 90% in tutti i lavori, nel calcio ancora di più. Quando lasci punti in campionato, come abbiamo fatto noi, giocando a tratti male, ma con errori di singoli in partite che avevamo in mano, ti fa vedere le cose in maniera negativa. Bisogna distinguere il risultato dalla prestazione”.

Pareggia l’Atalanta in Spagna. Ilicic-Miranchuk-Gosens, tocco sottomisura in caduta e 2-2 a 7′ dal 90′. Due errori in disimpegno e altrettanti cali nella seconda metà delle due frazioni rischiavano di costare carissimo all’Atalanta, nella prima partita del Girone F della Champions League a Villarreal, in una sfida a inseguimento iniziata col vantaggio fulmineo e riacciuffata con l’acuto solo alla fine.  Gian Piero Gasperini è soddisfatto per il 2-2 dell’Atalanta a Villarreal nella prima partita del Girone F della Champions League: Sull’andamento della partita, il tecnico nerazzurro è netto: Prima mezzora molto buona, poi abbiamo cominciato a perdere palla oltre il limite dell’area e questo si paga contro squadre del genere perché il gol te lo fanno. Infatti abbiamo pagato due volte su due

Risultati primo turno della prima giornata della fase a girone

  • Barcellona-Bayern 0-3 (Muller al 34′, Lewandowski al 56′ all’84’)
  • Chelsea-Zenit 1-0 (Lukaku al 69′)
  • Dyn. Kyiv-Benfica 0-0
  • Lilla-Wolfsburg 0-0
  • Malmoe-Juventus 0-3 (Alex Sandro al 23′, rigore Dybala al 44′, Morata al 46′)
  • Villarreal-Atalanta 2-2 (Freuler al 7′, Trigueros al 39’Danjuma al 74′, Gosens all’83)
  • Siviglia-Salisburgo 1-1 (rigore di Sucic al 21′, rigore di Rakitic al 42′)
  • Young Boys-Manchester Utd 2-1 (Ronaldo al 13′, al 66′ pareggio di Moumi Ngamaleu. Al 95′ Siebatcheu)

 

Atalanta, Champions, Cristiano Ronaldo, Juventus, Malmoe, Villareal


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080