Banco di Lucca e del Tirreno: morto Mario Miccoli. Era presidente da oltre 10 anni
LUCCA – E’ morto Mario Miccoli, presidente del Banco di Lucca e del Tirreno. Aveva 77 anni, essendo nato a San Gimignano (Siena) nel 1944. Aveva studiato al Liceo Classico a Livorno e si era laureato con il massimo dei voti e la lode in Giurisprudenza all’Università di Siena. Vincitore del concorso notarile, Mario Miccoli dal 1976 è stato notaio a Livorno fino al raggiungimento di limiti di età.
Nel notariato è stato protagonista sia nell’organizzazione nazionale, come segretario, per 7 anni, del Consiglio Nazionale del Notariato, sia nell’Unione Internazionale del Notariato di cui è stato prima segretario e poi vicepresidente. Ha esercitato anche come giudice onorario aggregato e come insegnante universitario di informatica giuridica. Autore di molteplici pubblicazioni soprattutto di carattere giuridico, è stato consigliere della Cassa di Ravenna Spa e Presidente del Banco di Lucca e del Tirreno Spa per oltre 10 anni.
Antonio Patuelli, Presidente del Gruppo Cassa di Ravenna Spa, ricorda il notaio Mario Miccoli, appena scomparso, presidente del Banco di Lucca e del Tirreno Spa (Gruppo Cassa di Ravenna), mettendo l’accento sui grandi ideali di libertà civili, economiche e sociali, le qualità morali e professionali e le sensibilità umane.
