Firenze: parte riqualificazione in San Frediano, lavori al via da lunedì 11 ottobre

FIRENZE – Ancora un tassello della riqualificazione stradale in San Frediano. Inizieranno lunedì 11 ottobre alcuni interventi di manutenzione straordinaria molto attesi, che riguardano via Bartolini, piazza Verzaia, via Lungo le Mura di Santa Rosa e via Sant’Onofrio e che si aggiungono ai precedenti lavori che hanno interessato Borgo San Frediano, piazza dei Nerli e piazza del Carmine. Sono previsti cantieri a scacchiera su carreggiate e marciapiedi per una durata complessiva di sei mesi.
Dal punto di vista della tipologia di intervento, in via Bartolini e Sant’Onofrio verrà eseguito il risanamento del sottofondo stradale e successivamente il lastrico stradale verrà sostituito come più volte comunicato da “asfalto architettonico”. In entrambi i lati di via Bartolini i marciapiedi saranno oggetto di rifacimento in lastrichino e lista in granito, mentre sarà rifatto da un solo lato il marciapiede di Sant’Onofrio nel tratto compreso tra piazza del Tiratoio e lungarno Soderini. In piazza Verzaia sarà eseguito il rifacimento del manto d’usura. Infine verrà rifatto in lastrichino il marciapiede di via Lungo le mura di Santa Rosa nel tratto compreso tra via Bartolini e Borgo San Frediano.
Vista la presenza in via Sant’Onofrio di un cantiere per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di un edificio con ponteggio incompatibile con i lavori, il primo intervento a partire, appunto lunedì prossimo, è quello in via Lungo le Mura di Santa Rosa dove sarà effettuato il rifacimento di un tratto di marciapiede. A seguire il cantiere si sposterà in via Bartolini, dove saranno interessati i marciapiedi con restringimenti di carreggiata, e successivamente sarà la volta dei marciapiedi di via Sant’Onofrio. A seguire saranno eseguiti i lavori di rifacimento delle carreggiate di via Bartolini, piazza Verzaia e via Sant’Onofrio per poi chiudere con il completamento del marcipiede di via Lungo le mura di Santa Rosa.
L’importo contrattuale dei lavori è di poco più di 557mila euro.

Firenze, lavori, San Frediano

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080