Un milione di green pass scaricati in 24 ore: è il nuovo record nazionale

ROMA – Un record! Sono stati 1.049.384 i Green pass scaricati nelle ultime 24 ore, ossia nella giornata di ieri 19 ottobre 2021,  dagli italiani. Un record, ripetiamo, finora mai raggiunto, secondo i dati del portale ufficiale del governo. 914 mila sono stati scaricati dopo i tamponi fatti, mentre 130 mila in seguito a vaccinazioni. La notizia merita di essere sottolineata, così come sono state date, da Firenze Post, anche tutte le notizie riguardanti i no green pass e i no vax.

La stragrande maggioranza degli italiani va avanti con il vaccino e con la certificazione.  E questo bisogna dirlo seìnza che nessuno si turbi, o addirittura continui a minacciare chi fa informazione (il proiettile contro i giornalisti Rai di Firenze ne è una pessima dimostrazione) perchè rappresenta semplicemente la realtà. Tutti hanno diritto di scrivere e manifestare, ma nel rispetto delle regole e del vivere civile.

E ancora riguaro alle notizie, sempre ieri, sul versante vaccini c’è da segnalare che ieri per la prima volta le terze dosi (49.660) sono stati più delle prime vaccinazioni, che si sono fermate a 44.376. Gli italiani completamente vaccinati ieri sono stati 89.078. L’Italia va avanti, sta ripartendo, nonostante i problemi, le contraddizioni e i malumori.

green pass, portale del goiverno, un milione


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080