Skip to main content

Lavori Publiacqua e piste ciclabili: caos traffico nella zona Don Minzoni-Ponte Rosso-Libertà. Automobilisti infuriati (fotogallery)

FIRENZE . Da qualche giorno la situazione nella zona da tempo martoriata di don Minzoni-Ponte Rosso – Libertà è nettamente peggiorata, i lavori di Publiacqua (in parte fermi) e della pista ciclabile Via Pascoli – Ponte Rosso bloccano il traffico, con restrizioni di carreggiate, e mettono in pericolo i pedoni, riducendo nettamente la parte percorribile del marciapiedi, dove transitano anche biciclette e monopattini a folle velocità.

Vigili urbani spariti, automobilisti infuriati che suonano il clacson inutilmente, autoambulanze e autobus bloccati, Grazie Nardella e tecnici comunali, in questa zona ci fate provare l’inferno anticipato. La programmazione dei lavori non funziona, i controlli sono scarsi, il tutto si ripercuote sul traffico e sul benessere dei cittadini della zona, oppressi anche dal rumore e dall’inquinamento causato proprio dalle auto bloccate sulle strade. Ecco una fotogallery che non ha bisogno di alcun commento, si riferisce a Via Masaccio, Viale Don Minzoni, Via Mafalda di Savoia, Ponte Rosso e viale Milton:

 

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo