Skip to main content

Firenze, sicurezza monumenti: Basilica di San Lorenzo, continue le verifiche effettuate da parte dell’OML

FIRENZE – Uno degli obiettivi primari dell’ex prefetto Padoin, diventato Presidente dell’Opera Medicea Laurenziana, è stato ovviamente quello della tutela della sicurezza della Basilica di San Lorenzo e delle persone.

Per questo già da tempo è in funzione una batteria di 19 telecamere interne ed esterne, 5 collegate alla sala operativa dei vigili urbani, per garantire meglio la sicurezza del complesso.

Inoltre, fin dall’inizio, ancor prima del tragico episodio di Santa Croce, è stata programmata une serie di interventi di  verifica della Basilica di San Lorenzo, all’interno e all’esterno, volti a controllare, nei limiti del possibile, il pericolo di caduta di pietre o pezzi di cornicione. Quanto accaduto recentemente lato Cappelle medicee conferma l’opportunità di quest’azione di prevenzione, anche se un distacco può verificarsi in qualsiasi momento.

Le immagini che pubblichiamo sono una prova evidente dell’impegno e della serietà dell’Opera, che ce le ha inviate, con preghiera di diffusione. E noi lo facciamo volentieri.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo