Ferrari Daytona Sp3: svelata ai clienti durante la cena al Mugello. Costerà 2 milioni

Ferrari Daytona 3Sp
(Foto ANSA)

SCARPERIA (FIRENZE) – Gioiello ritenuto assai prezioso, la Ferrari Daytona Sp3 è stata presentata ieri sera, 20 novembre 2021, nel corso della consueta cena di fine stagione delle Finali Ferrari che quest’anno sono in svolgimento all’autodromo del Mugello. Alla presenza di una selezionata platea di invitati, la vettura super sportiva, che monta un motore V12, ha percorso alcuni metri illuminata da un suggestivo gioco di luci, per poi posizionarsi al centro del palco su una piattaforma girevole per permettere a tutti gli ospiti di ammirarla in tutto il suo splendore.

La Daytona Sp3 verrà prodotta in soli 599 esemplari, sembra già tutti prenotati, e avrà un costo di circa 2 milioni di euro. Durante la cena sono stati premiati anche tutti i vincitori dei vari campionati del Ferrari Challenge e sono state festeggiate le vittorie della 24Ore di Le Mans, della 24 Ore di Spa, del campionato del mondo endurance e del campionato del mondo Gt piloti con Alessandro Pier Guidi e James Calado.

Alla cerimonia era presente anche il Presidente Ferrari, John Elkann, che ha espresso soddisfazione e felicità per il fatto di essere fisicamente presente alla presentazione della Daytona e alla celebrazione degli straordinari successi in pista nel Gran Turismo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ad Amato Ferrari di AF Corse, il team che ha conquistato il titolo iridato, e ad Antonello Coletta, responsabile delle competizioni Gt di Maranello.

Daytona 3 Sp, Ferrari, Mugello


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080