Skip to main content

Migranti: Sea Watch 3 vuole porto sicuro, in Sicilia, con 440 a bordo

Sea-Watch 3

CATANIA – Nuovo messaggio della Ong Sea Watch , la cui nave, Sea Watch3, è in attesa d 5 giorni di un porto sicuro di sbarco, già individuato in Sicilia. Sulla nave ci sono 440 persone soccorse in cinque operazioni nel Mediterraneo centrale. Tra loro un centinaio di donne, 42 bambini di età compresa tra le due settimane e i 12 anni; 167 minori non accompagnati tra gli otto e i 17 anni. Sei persone nei giorni scorsi sono state evacuate per ragioni sanitarie. Le nostre scorte di latte in polvere e pannolini per i più piccoli si stanno esaurendo – spiegano dall’ong -. Hanno bisogno e diritto di sbarcare al più presto.

La nave umanitaria si trova da giorni davanti al porto di Catania, come risulta dal sito vesselfinder.com, che rileva la posizione delle navi. (vedi sotto documentazione eloquente)

Dalla nave, gli operatori della ong tedesca lanciano gli allarmi tramite Erasmo Palazzotto, deputato Leu: «A bordo di SeaWatch 3 stanno esaurendo le scorte di latte in polvere e pannolini per i più piccoli. Tutti i naufraghi hanno bisogno e diritto di sbarcare, ora. Le autorità assegnino un porto sicuro senza ulteriore ritardo», questa la pretesa della Ong, una di quelle che determinano la politica d’immigrazione, di accoglienza indiscriminata, praticata dallo Stato  italiano.

 


KULANKA

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo