Skip to main content

Fiorentina-Udinese a rischio. Sette calciatori friulani positivi. L’Asl può bloccare la trasferta

I giocatori della Fiorentinsa festeggiano Vlahovic dopo il gol su rigore che dette la vittoria a Udine, nella partita di andata
(Foto Violachannel)

FIRENZE – E’ a forte rischio, la disputa della partita Fiorentina-Udinese, in calendario per la sera della Befana, 6 gennaio 2022, alle 2045: l’Udinese deve fare i conti con la risalita dei contagi. La società friulana ha fatto sapere di avere 9 positivi: 7 calciatori, più due componnti del gruppo squadra. Quinndi sembra molto probabile (a Udine lo danno praticamente per scontato) che l’Asl territoriale possa decidere di vietare la trasferta a Firenze.

Questo il comunicato dell’Udinese: «In seguito agli screening specifici cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid-19 (7 calciatori e 2 membri dello staff). Il Club ha immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli ed ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto»



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo