Calciomercato: Juve con 2 nuovi colpi. La Lazio prende un altro Cabral. E l’Empoli un difensore

Zakaria con la maglia della Juve
(Fotom Sky sport)

ROMA – La Fiorentina si è fermata a Cabral dal Basilea. La Juventus ha messo sotto contratto altri due giocatori, il centrocampista svizzero Dennis ZAKARIA, 25enne preso dal Borussia Moenchengladbach, e il 24enne difensore Federico GATTI – sul quale aveva puntato anche il Torino -, che chiuderà la stagione al Frosinone. Il club bianconero, che aveva abbandonato la trattativa per portare a Torino Nahitan NANDEZ, che rimarrà al Cagliari, ha invece chiuso nei tempi auspicati l’accordo col Tottenham per la cessione di Dejan KULUSEVSKI, al momento in prestito, e Rodrigo BENTANCUR, in via definitiva. Una doppia operazione dal valore di circa 60 milioni completata poi dal prestito di Aaron RAMSEY ai Glasgow Rangers. Le ultime trattative all’hotel Sheraton di Milano, sede ufficiale del calciomercato, hanno visto impegnati molti dirigenti ed è stata la Lazio a depositare l’ultimo contratto, quello per il prestito dallo Sporting Lisbona dell’attaccante Jovane Cabral, unica operazione invernale del club biancoceleste.

Operazioni a raffica per le pericolanti Salernitana e Genoa. Il ds dei campani, Walter Sabatini, solo oggi ha fatto firmare per il club altri cinque giocatori, portando a dieci il totale complessivo. Si tratta del difensore Radu DRAGUSIN, dei centrocampisti Emil BOHINEN e RADOVANOVIC, degli attaccanti Lys MOUSSET – che prenderà il posto di SIMY, in prestito al Parma – e Mikel. A parte Rdovanovic, un classe ’88 svincolato dal Genoa, si tratta per tutti di prestiti, alcuni dei quali potranno essere perfezionati in acquisti la prossima estate. Se la Salernitana è andata in doppia cifra, il Genoa si è fermato poco distante, con otto ingaggi complessivi. L’ultimo è rappresentato dall’islandese Albert GUDMUNDSSON, 25enne ala destra che vanta un nonno che giocò nel Milan nella stagione 1948/’9. Il nuovo tecnico rossoblù, Alexander Blessin, potrà contare anche su Lennart CZYBORRA, esterno sinistro, che rientra in anticipo dal prestito all’Arminia Bielefeld.

Dopo tanti anni, era arrivato nel 2015, lascia il Grifone Goran PANDEV, acquistato dal Parma che sfrutterà l’infinita voglia di campo dell’attaccante macedone, 39 anni a luglio. Tra le varie operazioni di giornata, da segnalare l’arrivo all’Atalanta per il 22enne esterno romeno Valentin MIHAILA, l’ingaggio da parte del Venezia dell’attaccante camerunense Jean-Pierre NSAME, in prestito dallo Young Boys e il passaggio dalla Spal al Torino del giovanissimo attaccante senegalese Demba SECK. L’Empoli, invece, ha puntato sul neozelandese, con passaporto italiano, Liberato CACACE per rinforzare la difesa. E’ in prestito con obbligo di riscatto dalla squadra belga del Sint-Truidense. Ultimi colpi anche per Bologna e Sassuolo. Il club rossoblù ha preso a titolo temporaneo dal Crotone il centrocampista cileno Luis ROJAS. I neroverdi hanno acquistato dal Padova l’attaccante 21enne Luca MORO, che starà in prestito al Catania fino al 30 giugno, mentre è saltato il possibile ingaggio della giovane promessa Lorenzo Lucca, che al momento resterà quindi al Pisa.

calciomercato, Empoli, Fiorentina, Juventus, Lazio, Zakaria


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080