Skip to main content

Arezzo: tenta rapina in gioielleria col coltello. Arrestato un cinquantenne

AREZZO – Si era mascherato con cappello di lana, occhiali scuri e mascherina bianca per tentare la rapina nella gioielleria di via Spinello, nel centro di Arezzo con un cappello di lana, occhiali scuri e mascherina bianca. Ha estratto un coltello dalla tasca del giubbotto aggredendo il titolare intimandogli di dargli i soldi che aveva in cassa. Il negoziante è riuscito però a bloccare la mano del rapinatore che stringeva il coltello; questi probabilmente non aspettandosi tale reazione si è divincolato dandosi poi alla fuga.

Il commerciante ha dato l’allarme a una pattuglia di agenti della Polizia Municipale indicando l’autore della tentata rapina che si stava allontanando velocemente a piedi. Gli agenti, non perdendolo mai di vista, hanno richiesto via radio l’ausilio di altro personale. Raggiunta Porta Trento Trieste, ad attendere il rapinatore vi erano altre pattuglie della Polizia Municipale che lo hanno fermato e condotto al Comando.

Nella tasca del giubbotto indossato dall’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato il coltello. Le successive immediate indagini coordinate dal pm di turno, hanno confermato la dinamica riferita dal titolare del negozio pertanto l’uomo, è stato identificato in un italiano cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per tentata rapina e tradotto nel carcere di Sollicciano, a Firenze.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo