Skip to main content

Inter battuta in casa dal Liverpool (0-2). Decisivi i gol di Firmino e Salah

ANSA / MATTEO BAZZI

MILANO – E’ stata la migliore Inter della stagione, ma non è risultata sufficiente contro un super Liverpool, corsaro a San Siro per 2-0 nell’andata degli ottavi di finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi restano in partita fino a un quarto d’ora dalla fine, quando Firmino e Salah piazzano un uno-due micidiale in meno di dieci minuti.

Un risultato che rende il ritorno dell’8 marzo ad Anfield un autentico Everest da scalare per Dzeko e compagni, che dovranno vincere con tre o più gol di scarto. Liverpool che invece si mette in condizioni di guardare con estrema fiducia all’approdo ai quarti di finale, a conferma della supremazie delle squadre inglesi anche in questa stagione.

LInter esce comunque a testa alta da San Siro, ai nerazzurri è mancata soltanto un pizzico in più di cattiveria e precisione in area avversaria per trovare un gol che avrebbe cambiato volto alla partita. Prosegue il digiuno di Lautaro, che ha lottato su tutto il fronte di attacco ma che di fatto non si è quasi mai resa pericolosa. Resta l’amaro in bocca, anche perché prima dei due gol inglesi l’occasione migliore della partita era stata la traversa clamorosa di Calhanoglu.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo