Olimpiadi Pechino: Arianna Fontana argento nello short track, è la sua undicesima medaglia, record

Arianna Fontana (Photo by Manan VATSYAYANA / AFP)

PECHINO – Arianna Fontana da record: l’azzurra è medaglia d’argento al fotofinish nello short track 1500 metri. Per lei è l’undicesima medaglia olimpica, una in più di Stefania Belmondo; mai nessuna azzurra ha fatto meglio.  “Arianna sei nella leggenda! Con questo meraviglioso argento sei diventata l’atleta azzurra più medagliata di tutti i tempi, lasciandoti alle spalle Stefania Belmondo.

Ancora una volta hai dimostrato la tua classe immensa e sono orgoglioso di te”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malago’, dopo l’argento di Arianna Fontana nello short track 1500 metri. “E grazie a questa medaglia – aggiunge Malagò, a proposito dei 15 podi azzurri finora – l’edizione di Pechino 2022 diventa la seconda Olimpiade invernale più prestigiosa di sempre per lo sport italiano”, dopo Lillehammer ’94, dove l’Italia ottenne 20 podi.

Argento rovente: Arianna Fontana, alla sua 11/a medaglia olimpica oggi a Pechino, è tornata sulle accuse allo staff azzurro dello short track. “Gli attacchi degli uomini di cui ho parlato? Ho perdonato da tempo, ma non dimentico… Alla fine è solo uno degli uomini che mi ha attaccato sul ghiaccio ad aver continuato. Si’, è uno dei quattro di oggi”, le sue dure parole riferite alla staffetta di bronzo. “Altri quattro anni così non so se li reggo -ha detto la campionessa, preparatasi ai Giochi fuori dal circuito federale-. Il presidente Gios dice che vuole che arrivi a Milano-Cortina, ma dentro i paletti Fisg: non è un buon inizio..”

argento, fontana, medaglie, Olimpiadi, record


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080