Skip to main content

Visita del Papa a Firenze: l’arrivo alle 8 in elicottero allo stadio Ridolfi. Il programma aggiornato

Il Papa arriverà a Firenze in elicottero, domenica 27 febbraio alle 8 del mattino

FIRENZE – In vista della visita del Santo Padre Francesco a Firenze, in occasione dell’Incontro dei Vescovi e Sindaci del Mediterraneo, domenica 27 febbraio 2022, la Città del Vaticano ha aggiornato il programma. Il Papa arriverà in elicottero alle 8 del mattino, in forma privata, alla stadio di atletica Luigi Ridolfi. Mezz’ora dopo sarà in Palazzo Vecchio per l’incontro con vescovi e sindaci. Alle 10,30 celebrerà la messa in Santa Croce, alla quale sarà presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il ritorno a Roma è previsto, sempre in elicottero, intorno alle 12,30.

Ed ecco il programma dettagliato della visita:

Ore 7.00Partenza dall’eliporto Vaticano
Ore 8.00Arrivo a Firenze nello Stadio di atletica “Luigi Ridolfi” (in forma privata)
Ore 8.30Arrivo del Santo Padre a Palazzo Vecchio
Ore 8.45SALONE DEI CINQUECENTO Saluti di: – Dario Nardella, Sindaco di Firenze; – Kostas Bakoyannis, Sindaco di Atene; – Moshe Lion, Sindaco di Gerusalemme; – Ekrem İmamoğlu, Sindaco di Istanbul; – Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve, Presidente della C.E.I.*Discorso del Santo Padre
Ore 9.30SALA D’ARME Il Santo Padre incontra Famiglie di Rifugiati e Profughi (non sono previsti discorsi)

BOLLETTINO N. 0128 – 22.02.2022 2

Ore 10.00Il Santo Padre si trasferisce in auto alla Basilica di Santa Croce dove è accolto dalla Comunità religiosa dei Frati Minori. – Incontro privato con il Presidente della Repubblica Italiana
Ore 10.30BASILICA DI SANTA CROCE: Concelebrazione eucaristica *Omelia del Santo PadrePrima della Benedizione conclusiva: – Ringraziamento del Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della C.E.I.
Ore 12.00SAGRATO DELLA BASILICA: Angelus – Ringraziamento del Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo Metropolita di Firenze.
Ore 12.30Partenza in elicottero dallo Stadio di atletica “Luigi Ridolfi” (in forma privata)
Ore 13.30Arrivo all’eliporto del Vaticano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741