Fao_: tirocini retribuiti in tutto il mondo, come fare domanda

ROMA – La FAO lancia il bando di una serie di tirocini retribuiti in Italia e in tutto il mondo – Internship Programme 2022. La Data chiusura delle domande è il 25 Ag0 2022

La FAO – Food and Agriculture Organization of the United Nations – predispone e cura costantamente un Programma di Tirocini con il quale offre la possibilità a giovani studenti e neolaureati di accedere a tirocini retribuiti.

Obiettivo – La FAO è sempre interessata ad inserire giovani talenti ricorrendo agli stage anche se l’inserimento lavorativo può avvenire tramite appositi programmi come il Junior Professional Programme e l’Associate Professional Officer Programme.

Gli incarichi proposti nell’ambito della programmazione 2022 hanno una durata variabile, compresa tra i 3 e gli 11 mesi e potranno essere svolti in Italia (a Roma e in altre città), in Europa, Africa, Asia e America Latina.

Beneficiari – Per poter partecipare ai tirocini FAO 2022 sono richiesti i seguenti requisiti:

essere cittadini di uno degli Stati Membri della FAO;  avere un’età compresa tra 21 e 30 anni; essere iscritti ad un corso di laurea o post-laurea oppure essere neolaureati; possedere un’esperienza accademica rilevante per uno dei settori di interesse dell’Organizzazione;     conoscere almeno una tra le lingue ufficiali della FAO: arabo, cinese, francese, inglese, russo o spagnolo; avere capacità di adattarsi a contesti internazionali e multiculturali; possedere buone doti comunicative e conoscere i principali programmi informatici;  essere in regola con lo status d’immigrazione o con la residenza nel paese di assegnazione, prima di iniziare lo stage.

E’ importante sapere che i candidati con familiari che lavorano presso la FAO, con qualsiasi ruolo o contratto, non potranno essere selezionati per partecipare al programma di internship.

Attualmente le 6 offerte disponibili sono:

    Internship Programme for Africa (RAF) – varie sedi;

    Internship Programme for Asia and the Pacific (RAP) – varie sedi;

    Internship Programme for Europe and Central Asia (REU) – varie sedi;

    Internship Programme for FAO headquarters (HQ) – Roma;

    Internship Programme for Latin America and the Caribbean (RLC) – varie sedi;

    Internship Programme for Near East and North Africa (RNE) – varie sedi.

I tirocinanti selezionati svolgeranno compiti e funzioni stabiliti dall’ufficio di assunzione e condivisi con i candidati prima dell’avvio dell’incarico. In linea generale, le attività assegnate saranno in linea con quanto previsto dagli obiettivi strategici FAO e dagli obiettivi ONU di sviluppo sostenibile.

Budget e Tipologia di incentivo

I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di circa 700 dollari statunitensi. Inoltre, l’Organizzazione provvederà all’assicurazione sanitaria, mentre vitto e alloggio sarà a carico dei partecipanti.

Tempi e scadenze

È possibile accedere all’elenco degli stage disponibili ed inoltrare la propria candidatura online, compilando l’apposito form entro il 25 agosto 2022. Per candidarsi è necessario registrarsi alla piattaforma gratuita e creare il proprio profilo, che consentirà di inserire il CV e rispondere agli annunci di interesse.

Link: https://www.fao.org/employment/how-to-apply/en/

domande, Fao, mondo, tirovini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080