Ucraina: attacco russo nella notte. Città bombardate. Putin: “Guai a chi interferisce”

KIEV – Durante la notte fra mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio 2022, la Russia ha cominciato l’invasione dell’Ucraina. Attacchi sono arrivati dalla Bielorussia e dalla Crimea. Fonti sul territorio parlano di missili lanciati e di soldati ucraini uccisi. Putin minaccia tutti coloro che cerchberanno d’interferire.
La Cnn afferma che “Intorno alle 5, il confine di stato dell’Ucraina nell’area con la Federazione Russa e la Repubblica di Bielorussia è stato attaccato dalle truppe russe supportate dalla Bielorussia”, ha affermato il servizio di frontiera dello Stato ucraino. “Inoltre, l’attacco ha luogo dalla parte della Repubblica autonoma di Crimea”.
“Una invasione su vasta scala”. Così il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba sull’attacco della Russia alla Ucraina. “Le difese aree dell’Ucraina sono state soppresse”. Lo sostiene il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass. Kiev fa comunque sapere di essere pronta a resistere. Il mondo guarda con greande preoccupazione a questa guerra scellerata scatenata dal Cremlino.
“Bisogna costruire una coalizione anti-Putin. Il mondo deve costringere la Russia alla pace”. Cosi’ il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, alla luce dell’invasione russa
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
