Skip to main content

Firenze: al via «Salto di specie», rassegna di varianti o variabili musicali

Firenze – Al via «Salto di specie», rassegna di varianti o variabili musicali che si terrà al Dietro le Quinte (Via Aretina 150/a Sieci, Pontassieve) da sabato 26 febbraio a sabato 7 maggio, con concerti alle 21.

Si tratta si una retrospettiva sulla musica creativa, sulla canzone, su tutti gli universi della poesia sonora e i metalinguaggi musicali, che porterà a Pontassieve musicisti di grande successo, riconosciuti soprattutto per la fantasia della ricerca nel loro lavoro. Ognuno esprimerà in musica il proprio universo musicale, trasportando ogni appuntamento in uno spazio sonoro nuovo e diverso dal precedente. Senza nessuna logica apparente, di salto in salto, di concerto in concerto, la rassegna arriverà fino alla primavera. Gli appuntamenti, sei in tutto dal 26 febbraio al 7 maggio, si terranno nella sala del circolo Dietro Le Quinte di Pontassieve e saranno anche occasione per un confronto sullo stato di salute della cultura.

Calendario concerti:

Sabato 26 febbraio ore 21: Vocenera Trio, Silvia Donati voce, Roberto Capelli chitarre, Roberto Rossi percussioni; brani originali, tra storie reali e immaginarie. La voce di Silvia Donati con le chitarre di Alberto Capelli e le percussioni di Roberto Rossi in un concerto dal titolo Vanilla ed altre storie. Il racconto di una letteratura musicale che fa eco a Nascimiento, Ramirez, Horta, Djavan e Gismondi.

Domenica 12 marzo ore 21: MOTOTRABASSO di e con Luigi Lullo Mosso e a seguire MICROCANZONI di e con Vincenzo Vasi 

Sabato 26 marzo ore 21: NOTE NOIRE4ET, Ruben Chaviano violino, Roberto Beneventi fisarmonica, Tommaso Papini chitarra, Mirco Capecchi contrabbasso

Domenica 10 aprile: TONIO MANASCA, Samuele Venturin voce, pianoforte, Stefano Rapicavoli batteria, Filippo Pedol contrabbasso, Emanuele Parrini violino, Renato Cordovani sassofono contralto

Sabato 23 aprile: STAZIONI SONORE Claudia Tellini voce, Nicola Vernuccio contrabbasso

Sabato 7 maggio: MrRENCORE: Gabrio Baldacci chitarra, Beppe Scardino sax baritono, Daniele Paoletti batteria

inizio concerti ore 21

Ingresso soci ACSI, tessera annuale 5 euro

Chi non è già Socio ACSI può richiedere l’iscrizione online entro le 24 ore precedenti il concerto. Sarà possibile ritirare la tessera la sera stessa del concerto presentando un documento in corso di validità e la email ricevuta a seguito di approvazione e conferma dell’avvenuta iscrizione. La tessera è valida in tutte le Associazioni ACSI; link per la tessera  https://entro.in/saltodispecie

Info sgrmusiche@gmail.com – +39 3924505534

Dietro Le Quinte, Via Aretina 150/a Sieci, 50065 Pontassieve http://www.lequinte.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo