Skip to main content

Forte dei Marmi (Lu): anche Zelensky, come alcuni magnati russi, ha una villa da 4 milioni di euro (foto)

Foto da Twitter

FORTE DEI MARMI (Lu) – Alcuni quotidiani ci informano che non sono solo i magnati e gli oligarchi russi ad avere investito milioni di euro in immobili di lusso in Versilia, ma anche il presidente ucraino Zelensky ha comprato a suo tempo una villa a Forte dei Marmi per 4 milioni di euro. Sei camere da letto, quindici stanze, una bella piscina all’interno di un ampio giardino: è questa per sommi capi la “mappa” della residenza versiliese del presidente ucraino. Una lussuosa villa che ha sede a Vittoria Apuana, presso Forte dei Marmi, cittadina vip per eccellenza del turismo della Versilia. Zelensky in zona sarebbe stato intravisto l’ultima volta circa 2 anni e mezzo fa, e del resto il leader ucraino, prima dell’invasione russa, non era un volto noto all’esterno del suo Paese e degli ambienti dell’alta politica internazionale.
L’ex attore comico ha concentrato le sue attenzioni su Forte dei Marmi acquistando a quasi 4 milioni di euro la villa a Vittoria Apuana che, informa La Nazione, avrebbe acquisito con un’operazione compiuta tramite una società cipriota intestata a lui e a sua moglie. Nel 2019 questa lussuosa dimora fu oggetto di critiche da parte dei suoi oppositori in campagna elettorale che, tramite il sito Slidstvo.info, accusarono l’allora candidato Zelensky di non aver dichiarato al fisco la proprietà in Italia acquistata attraverso la sua società, la San Tommaso srl. Ma l’attuale presidente si difese motivando che, non essendo un funzionario pubblico bensì un attore, non era obbligato a dichiarare beni posseduti attraverso una società da lui fondata e regolarmente menzionata nella dichiarazione dei redditi.
Dunque anche il presidente ucraino ha agito in passato seguendo la scia dei magnati russi. Non è certo un reato, ma è una circostanza che deve far riflettere,

Forte Marmi, villa, Zelensky


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: