Skip to main content

Varese, Lega: minacce degli anarchici “Non sparate a salve, sparate a Salvini”, Silenzio assordante delle sinistre

MILANO – Mentre purtroppo non lontano da noi si spara davvero sulla gente, alcuni esponenti delle sinistre non trovano di meglio che inneggiare alla violenza contro avversari politici, individuati evidentemente come nemici. Senza che nessuno di quella parte politica o delle istituzioni reagisca. “Non sparate a salve, sparate a Salvini” è la scritta rossa che è apparsa sulla saracinesca della sezione della Lega di Cassano Magnago, il paese del Varesotto dove è nato Umberto Bossi, firmata con 1312 (che sta per ACAB, ovvero all cops are bastards, tutti i poliziotti sono bastardi) e cn la A simbolo degli anarchici. Lo ha denunciato il coordinatore lombardo Fabrizio Cecchetti, che è anche vicecapogruppo del partito alla Camera, ricordando che da dicembre è la quarta sede del Carroccio vandalizzata. “Speriamo che queste minacce non vengano prese sotto gamba non solo dalle forze dell’ordine ma anche dalle altre forze politiche: lo ripeto, qualcuno invita a sparare a Matteo Salvini. Sono minacce gravi, gravissime” ha commentato dando la sua solidarietà al “segretario e a tutti i militanti e sostenitori della sezione di Cassano Magnago”.
“Mentre Salvini è al lavoro per la Pace, la sinistra pensa solo alla violenza. Inqualificabile la scritta rossa apparsa sulla saracinesca della sezione di Cassano Magnago (Va). Ecco i soliti imbecilli, che preferiscono il vandalismo al dialogo. Ci auguriamo che i responsabili vengano presto individuati”. Così i capigruppo Lega di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.
Solidarietà soltanto da Zaia e da altri esponenti della Lega, silenzio assordante delle sinistre, sempre comprensive nei confronti dei gruppi di sinistra, anche violenti, ma strano e inconcepibile silenzio, finora, degli altri esponenti del centrodestra e anche delle istituzioni.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo