Formula 1: Ferrari, doppietta nel Gp del Bahrain. Vince Leclerc davanti a Sainz

Leclòerc, trionfo nel Gp del Bahrain (Foto ANSA)

BAHRAIN – Avvio da sogno per la Ferrari in Formula 1. Doppietta della casa di Maranello nella prima gara del Mondiale 2022: Charles Leclerc, partito in pole, ha vinto il Gp del Bahrain, precedendo il compagno di scuderia Carlos Sainz. Il campione del mondo Max Verstappen, a lungo secondo sulla sua Red Bull, e’ stato costretto al ritiro a due giri dal termine

Tante volte, da Maranello, negli ultimi difficili anni avevano indicato il 2022 come il momento del riscatto, grazie anche alle nuove regole che hanno cambiato la F1. Così oggi, 20 marzo 2022, in Bahrain, nel primo gran premio dell’anno, le Rosse sono tornate grandi facendo doppietta con Charles Leclerc primo davanti a Carlos Sainz, che al giro n.54 ha superato Max Verstappen, costretto poi a fermarsi.

Il trionfo in Bahrain della Ferrari

Ecco quindi che, nel giorno del disastro delle Red Bull (fuori anche Sergio Perez) la Ferrari è tornata alla vittoria 903 giorni dopo l’ultima volta, che era stata il Gp di Singapore del 2019, quando si era imposto Sebastian Vettel. Il successo per Leclerc è stato il coronamento di un week end perfetto sotto le luci di Sakhir, dopo la pole position di ieri e il giro più veloce durante la gara, che gli vale anche un punto di bonus (e quindi 26 in totale) nella classifica piloti.

Ferrari, Foremula 1, Gp del Bahrain, Leclerc, Sainz


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080