
Formula 1: Ferrari, doppietta nel Gp del Bahrain. Vince Leclerc davanti a Sainz

BAHRAIN – Avvio da sogno per la Ferrari in Formula 1. Doppietta della casa di Maranello nella prima gara del Mondiale 2022: Charles Leclerc, partito in pole, ha vinto il Gp del Bahrain, precedendo il compagno di scuderia Carlos Sainz. Il campione del mondo Max Verstappen, a lungo secondo sulla sua Red Bull, e’ stato costretto al ritiro a due giri dal termine
Tante volte, da Maranello, negli ultimi difficili anni avevano indicato il 2022 come il momento del riscatto, grazie anche alle nuove regole che hanno cambiato la F1. Così oggi, 20 marzo 2022, in Bahrain, nel primo gran premio dell’anno, le Rosse sono tornate grandi facendo doppietta con Charles Leclerc primo davanti a Carlos Sainz, che al giro n.54 ha superato Max Verstappen, costretto poi a fermarsi.

Ecco quindi che, nel giorno del disastro delle Red Bull (fuori anche Sergio Perez) la Ferrari è tornata alla vittoria 903 giorni dopo l’ultima volta, che era stata il Gp di Singapore del 2019, quando si era imposto Sebastian Vettel. Il successo per Leclerc è stato il coronamento di un week end perfetto sotto le luci di Sakhir, dopo la pole position di ieri e il giro più veloce durante la gara, che gli vale anche un punto di bonus (e quindi 26 in totale) nella classifica piloti.
