
Firenze: furto nella sede di Cna Toscana, in via Alamanni. Gravi danni. La solidarietà di Gronchi (Confesercenti)

FIRENZE – Furto con scasso e migliaia di euro di danni, telecamere di sicurezza e screen rubati, portone scassinato. Tutto questo è avvenuto nella notte fra mercoledì 13 e giovedì 14 aprile 2022, nella sede di CNA (Confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa) della Toscana, in via Alamanni 23, a Firenze.
I ladri, dopo aver forzato il portone d’ingresso, si sono introdotti all’interno del vano condominiale del palazzo di sette piani che, oltre alla CNA Toscana, ospita una serie di uffici. I malviventi hanno portato via un grande televisore utilizzato per proiettare gli appuntamenti della giornata e le telecamere di sicurezza presenti all’ingresso. Secondo le prime ricostruzioni gli autori del gesto non si sarebbero spinti ai piani superiori dell’edificio solo perché – probabilmente – sarebbero stati disturbati da qualche imprevisto.
Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana ha espresso piena solidarietà alla Cna: “Un gesto deprecabile e da condannare senza se e senza ma. Per il quale esprimo a nome mio e di tutta Confesercenti Toscana piena solidarietà agli amici di CNA Toscana ed al suo presidente, Luca Tonini”.