Skip to main content
Polizia Municipale Firenze 1 E1591353487519 Ccd589b5

Firenze: dehor abusivo in centro, scattano i sigilli. E denuncia per dipendente senza permesso

Polizia Municipale Firenze 1
Polizia municipale fiorentina

FIRENZE – In seguito al controllo della polizia municipale, un dehor allestito nel pieno centro storico di Firenze è risultato totalmente abusivo dai controlli della Polizia municipale. Che ha riscontrato anche la presenza di un dipendente senza permesso di soggiorno, oltre che privo di greenpass.

La persona risultata titolare è stata sanzionata per il dehor abusivo ai sensi del Regolamento comunale e per l’attività di somministrazione ai sensi della Legge regionale sul Commercio. Sarà inoltre denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina per aver assunto un cittadino extracomunitario irregolare. Il dipendente è stato denunciato ai sensi del Testo unico sull’immigrazione.

L’attività doveva essere un alimentare in sede fissa, ma nel dehor veniva fatto servizio di ristorazione, con tanto di pubblicità online come ristorante. Ieri pomeriggio, giovedì 14 aprile 2022, gli agenti hanno sigillato il dehor per impedirne qualsiasi utilizzo. Durante il controllo è poi emerso che un dipendente, non solo era privo di greenpass, ma anche cittadino extracomunitario senza permesso di soggiorno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP