Firenze: Edoardo Ferrario al Teatro Puccini col suo nuovo «Il dittatore sanitario»

Edoardo Ferrario ©_Federico_Tribbioli

Firenze – Edoardo Ferrario è mercoledì 20 aprile al Teatro Puccini di Firenze col suo nuovo spettacolo di stand up comedy Il dittatore sanitario. La lungimiranza dei preti durante i matrimoni, la pandemia come unica rivoluzione del palinsesto televisivo e l’acquisto di animali domestici in criptovalute… Tutto condito con tonnellate di ironia e l’inconfondibile stile di Edoardo Ferrario. Per dirla con le sue parole: “uno spettacolo che fa ridere, ma anche genuflettere, che non si illude di risolvere i problemi dei nostri tempi incerti, ma almeno li mette in ordine sulla scrivania”.

Classe 1987, laurea in Giurisprudenza nel cassetto, Edoardo Ferrario calca le scene da oltre dieci anni. Proprio in questi giorni è in sala il film d’animazione “Troppo cattivo”, in cui l’artista presta la voce al personaggio di Mister Snake. Ha iniziato la carriera televisiva con Sabina Guzzanti. Ha lavorato in molti programmi su tutte le reti nazionali fra cui “Quelli che il calcio” con la Gialappa’s Band e “Stati generali” con Serena Dandini. In radio è uno dei conduttori di Black Out, lo storico programma di Enrico Vaime su Rai Radio2.

E ancora il suo monologo “Temi Caldi” è diventato il primo special italiano distribuito in tutto il mondo da Netflix. Il suo secondo show “Diamoci un tono” è stato portato in scena nei più importanti teatri italiani e comedy club europei (Londra, Berlino, Amsterdam) ed è stato poi pubblicato nel 2020 da RaiPlay e Rai3.
Sempre per RaiPlay ha realizzato “Paese reale”, un talk show satirico in 8 puntate, e ha pubblicato per Mondadori il suo primo libro di racconti “Siete persone cattive – Storie comiche di mostri italiani”. Su internet ha pubblicato diversi lavori tra cui “Esami – La serie”, “Post esami” e, nel 2021, “Cachemire – Un podcast” morbidissimo a cui è seguito nell’estate dello stesso anno il trionfale “Cachemire Summer Tour” che ha toccato tutte le maggiori città italiane.

Serata nell’ambito della rassegna “Teatro Puccini Comedy Show”, rassegna fiorentina dedicata ai linguaggi della comicità contemporanea, tra satira, intrattenimento, riflessione e autorialità.

Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
Info tel. 055.362067 – www.teatropuccini.it

Inizio ore 21,30. I biglietti (20 e 24,95 euro) sono disponibili sul sito ufficiale www.teatropuccini.it, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/it/punti-vendita tel. 055.210804). Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Puccini da giovedì a sabato, dalle ore 16 alle 19. Info tel. 055.362067 – www.teatropuccini.it – biglietteria@teatropuccini.it.

Edoardo Ferrario, il dittatore sanitario, stand up comedy, Teatro Puccini di Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080