Cinema: applausi per il “Sesso” di Pieraccioni. La prima a Campi. E in tutte le sale d’Italia

Leonardo Pieraccioni alla prima del film “Il sesso degli angeli” a Campi Bisenzio (Foto Palinko)

CAMPI BISENZIO (FIRENZE) – Applausi all’Uci Luxe di Campi Bisenzio per la speciale serata con Leonardo Pieraccioni, regista e protagonista del suo nuovo film, “Il Sesso degli Angeli”, ora in tutte le sale d’Italia. Pieraccioni ha accolto gli spettatori con una parte del cast, composto da Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli. Mentre Massimo Ceccherini, “lo zio Valdemaro”, ha mandato i saluti con un videomessaggio.

Distribuito da 01 Distribution, ‘Il Sesso degli Angeli’ racconta l’avventura di un prete alle prese con un’eredità inaspettata. Il protagonista è Don Simone, prete di frontiera con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo “stare insieme” dei social. Don Simone riceve una fantastica notizia: l’eccentrico zio Valdemaro gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto. Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato un bordello.

Che dire? Una commedia dei nostri tempi. La critica specializzata ha stroncato il nuovo film, ma ciò non vuol dire che la pellicola di Pieraccioni, nata dalle sue fantasie non lontane dalla realtà, sia piacevole da gustare e possa avere successo. Come spesso è capitato al genio cinematografico di Leonardo.

Il sesso degli angeli, leonardo pieraccioni, LO ZIO vALDEMARO, mASSIMO cECCHERINI, Sabrina Ferilli


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080